Mercoledì 10 aprile 2024
dalle 16.30 alle 17.30 on line
al link https://bit.ly/donne-iraniane (password: DONNE).

Quarto appuntamento del Ciclo di Webinar
“Coltivare il dissenso. Voci dalla rivoluzione”.

Condotto dalle Università di Foggia, Bologna, Enna “Kore”, Milano-Bicocca e Roma Tre, il ciclo di incontri in sostegno alla lotta delle donne iraniane nasce da un’idea della Prof.ssa Anna Grazia Lopez e del Prof. Giuseppe Burgio ed è patrocinato dal Gruppo di Lavoro SIPed Intersezioni pedagogiche. Sessi, generi, sessualità.

Il Webinar di aprile – dal titolo “Donna, vita, libertà. Strumenti per comprendere e sostenere la rivoluzione delle donne iraniane” – vedrà Gabriella Seveso, Lisa Brambilla e Alessandra Mussi (Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” dell’Università di Milano-Bicocca) dialogare con le giornaliste Lucia Capuzzi e Laura Silvia Battaglia per comprendere cosa stia accadendo in Iran e come sostenere le donne iraniane nella loro battaglia per la libertà.

Il prossimo appuntamento del ciclo si terrà mercoledì 8 maggio (dalle 14.00 alle 16.00) e sarà coordinato dall’università di Roma Tre.

Per ulteriori informazioni si veda il link