Coltivare il dissenso. Voci dalla rivoluzione.

21 novembre 2023 – dalle 15.00 alle 17.00

A un anno dai terribili fatti di Teheran, tra cui la morte di Mahsa Amini, le Università di Foggia, Bologna, Enna “Kore”, Roma Tre, Milano-Bicocca e Firenze propongono un ciclo di webinar, animato da diverse voci della rivoluzione, per comprendere cosa stia realmente accadendo e per sostenere le donne nella loro battaglia per la libertà.

L’Università di Bologna promuove l’incontro DONNA, VITA, LIBERTÀ! Violenze, denunce, resistenza e rivoluzione delle donne iraniane. Intervengono Sanam Naderi, attivista e artista, Gianluca Costantini, artista attivista e graphic journalist

Coordinano Federica Zanetti, Rosy Nardone, Giovanna Guerzoni del CSGE Centro Studi sul Genere e l’Educazione

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

Di seguito il link per il collegamento: https://u.garr.it/B7rUD Si inserisce nel programma del Festival La Violenza Illustrata XVIII edizione ed è finanziato dal progetto GENER-AZIONE5. Le nuove GENERazioni in AZIONE per l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 5.