«Futuri prossimi possibili» Seminario di apertura

ll Corso di Laurea in Scienze dell’educazione è lieto di invitarvi al primo appuntamento del ciclo di incontri “Futuri prossimi possibili”.

In questo primo incontro si metterà a tema il disequilibrio di genere che storicamente caratterizza i Corsi di Laurea in Scienze dell’educazione, fornendo a futuri educatori ed educatrici opportunità di riflessione intorno alla necessaria problematizzazione e decostruzione degli immaginari che ancora implicitamente legano le sole donne alla dimensione della cura, sia in ambito familiare che professionale, mentre escludono gli uomini. Gli interventi ospitati consentiranno di mettere a fuoco le plurime opportunità connesse all’esplorazione delle esperienze professionali di educatori (uomini) in differenti contesti educativi e all’utilizzo della categoria di genere per la progettazione di tutti i servizi socio-educativi.

Il seminario di apertura “Non di un solo genere. Il lavoro educativo oltre la segregazione di genere” si terrà lunedì 25 settembre 2023 alle 10.00 presso l’Aula U6-Agorà/21 in piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 – Milano.

Locandina Futuri prossimi possibili_SdE 2023 (1)