“Ada, secondo Noi”

"Ada, Secondo Noi" - Ada Lovelace Day

Martedì 13 ottobre dalle h. 16.30

Diretta Streaming dall’Università di Milano-Bicocca

Vi segnaliamo l'evento in streaming organizzato dall'Università di Milano-Bicocca "Ada, Secondo Noi" (Ada Lovelace Day) per promuovere lo studio delle materie scientifiche da parte delle ragazze e abbattere i pregiudizi e gli stereotipi di genere.

Con la partecipazione e gli interventi di:

Giovanna Iannantuoni: Rettrice, Università di Milano-Bicocca
Gabriella Pasi: Prorettrice all’Internazionalizzazione, Direttrice del Dipartimento di Informatica, Università di Milano-Bicocca
Elisa Bertino: Samuel Conte Professor of Computer Science, Cyber2SLab, Director, CS Department, Purdue University
Bonaria Biancu: Area Sistemi Informativi; Consigliera di Amministrazione, Università di Milano-Bicocca
Lavinia Loredana Sirbulescu: Migracode/r
Karin Hilton: Senior Director of Technology, Elsevier

che condivideranno la propria esperienza nel mondo dell'informatica con l'obiettivo di rendere ogni storia uno stimolo in più per le donne e le ragazze che parteciperanno all'evento.

Per seguire l'incontro: https://www.unimib.it/eventi/ada-secondo-noi-adalovelacedayunimib.

Evento inserito nel palinsesto 2020 del Comune di Milano
“I talenti delle donne”