Donne e lavoro di cura durante la pandemia

8 marzo 2021 – ore 9.30-11.30

Evento online in diretta streaminghttp://s.unimib.it/donnecura

Evento di inaugurazione delle attività proposte dall’Ateneo di Milano-Bicocca in occasione della Giornata Internazionale delle Donne 2021, frutto della collaborazione tra ABCD-Centro Interdipartimentale per gli Studi di Genere, Biblioteca di Ateneo, CUG-Centro Unico di Garanzia, Centro di Ricerca ADV-Against Domestic Violence, Centro Interuniversitario ‘Culture di Genere’, Fondazione Elvira Badaracco.

Tavola rotonda

Saluti della Rettrice Giovanna Iannantuoni

L’impatto della pandemia sulle donne italiane: il complesso intreccio tra famiglia e lavoro

Sara Mazzucchelli, Professoressa associata di Sociologia presso l’Università Cattolica di Milano

Maria Letizia Bosoni, Ricercatrice in Sociologia presso l’Università Cattolica di Milano

Giustizia di genere e democrazia della cura

Giorgia Serughetti, Ricercatrice in Filosofia Politica presso l’Università di Milano-Bicocca

Donne e smart working. Verso una migliore conciliazione tra cura e lavoro?

Roberto Cornelli, Professore associato di Criminologia e Presidente del CUG (Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità) presso l’Università di Milano-Bicocca

Coordina la tavola rotonda Elisabetta Ruspini, Direttrice Scientifica di ABCD-Centro Interdipartimentale per gli Studi di Genere e Professoressa associata di Sociologia presso l’Università di Milano-Bicocca.